Seridò: a Montichiari, la fiera dei bambini!

 

 
 
Vi ricordate quando eravate bambini? Pensate cosa avreste provato se vi avessero portato in un posto pieno di altri bambini, con più di cento giochi, sport e attività didattiche…bè, probabilmente avreste pensato di essere in paradiso o nel paese dei balocchi!

Ora, sappiate che quel posto esiste veramente e si chiama Seridò.

Si tratta di una manifestazione che si tiene ogni anno dal 1997, presso la fiera di Montichiari, in Provincia di Brescia. Nata come piccola manifestazione rivolta alle scuole bresciane è diventata una importante realtà che occupa sei padiglioni, proponendo oltre 100 diverse attività suddivise per fasce d’età e aree tematiche.

Il primo padiglione ospita le attività per i bimbi più piccoli: costruzioni, trenini, angoli con giochi morbidi, parchi giochi baby…

Un secondo padiglione ospita un’infinità di laboratori creativi: laboratori con la creta, acquerelli, mosaici, sale colorato, sabbiarelli…

 

   

 

Proseguendo si incontra il padiglione chiamato “giochi e rotelle” dove troviamo piste per le biglie, costruzioni di legno, piste per i tappi e molti altri giochi di un tempo, ma anche giochi su ruote come trattori e macchine a pedali, monopattini e biciclette.

Due padiglioni ospitano i gonfiabili: mini, per i bambini più piccoli e maxi per l’adrenalina dei più grandi!

Il padiglione sport permette invece di provare e sperimentare le attività sportive: salto in alto, staffetta, scherma e molti altri.

 

   

 

All’aperto si può provare a stare in sella ai cavalli, oppure salire sulle barche a pedali e navigare nella grande piscina.

Da ultimo, un padiglione ospita due palchi per gli spettacoli teatrali. Le compagnie che si esibiscono, vi assicuriamo, riescono a catturare gli sguardi dei bambini tenendoli incollati alle sedie.

Inutile raccontarvi i sorrisi stupiti dei bimbi e le loro difficoltà…nello scegliere il gioco o l’attività da provare!

Ovviamente siamo entrati di primo mattino, per uscire la sera stremati.

All’interno della fiera si trovano ampie aree picnic e numerosi banchetti per pranzare….sempre se i vostri bambini vi concederanno il tempo di sedervi!!

 

   

 

Tutte le informazioni su www.serido.it

 

Che dire…troverete anche voi il modo per tornare piccoli, quindi…buon divertimento!

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

 

Qualche suggerimento enogastronomico

Le nostre recensioni ...

Facebook Box

 
 

Scrivici