The Color Run

 

Se siete dotati di una buona dose di follia, avete voglia di divertirvi e non avete paura di sporcarvi, allora esiste un evento che fa per voi: The Color Run!

The Color Run è una corsa (o una passeggiata, se preferite), ma in realtà è il pretesto per una grande festa. Si inizia al mattino alle 11 nel “villaggio” dove si trova un grande palco per musica e giochi, vari stand degli sponsor e un’area ristoro…cioè…sempre che la birra si possa considerare rigenerante!

Dopo qualche ora di musica e di cibo si parte lungo i 5 chilometri del percorso e a gruppi di 500 persone ogni 5 minuti ci si infila per le vie della città. Noi abbiamo partecipato all’appuntamento di Trento, terza tappa del tour italiano.

 

   

 

 

Ad ogni chilometro si passa attraverso un punto-colore con volontari scatenati che ti sparano addosso polvere colorata. Ad ogni chilometro, un colore diverso, fino a diventare delle maschere irriconoscibili e sorridenti!

 

   

 

   

 

Camminerete infatti tra nuvole di rosa, azzurro e giallo e non è difficile immaginare come se ne esce!

In realtà già prima della corsa si viene travolti dalla festa: tutti sono dotati di bustine di colore e le battaglie a suon polvere non possono, anzi, non devono mancare!

La polvere colorata è totalmente naturale (amido di mais, bicarbonato e coloranti alimentari) e quindi innocua per pelle e occhi. Il nostro Leo, dopo la prima naturale titubanza, si è lanciato in lotte e battaglie contro i volontari a suon di giallo e di blu. Hanno vinto i blu che lo hanno totalmente ricoperto!  

 

   

 

The Color Run è una manifestazione adatta anche ai bambini, compresi quelli in passeggino. Alla partenza infatti c’è una corsia, un corridoio riservato alle famiglia, ai bambini e a chiunque non voglia farsi travolgere dalla folla festante (per la cronaca: 15 mila persone, a Trento!).

Dopo poche decine di metri il percorso diventa comune,  ma le partenze scaglionate e i diversi ritmi dei partecipanti rendono la strada non troppo affollata e adatta appunto anche ai più piccoli.

Anche perché non è una gara di velocità: non si vince niente! Lo scopo è solo divertirsi in un modo parecchio originale.

The Color Run è un rito collettivo che indubbiamente mette allegria. Situazione un po’ folli nelle quali ci si trova un po’ per sbaglio e un po’ per scelta e dalle quali, abbandonandosi alle circostanze, si esce più felici.

 

Tutti gli appuntamenti dell’estate e le informazioni per iscriversi sul sito www.thecolorrun.it

 



   

 


 
 

 

 


 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

 

Qualche suggerimento enogastronomico

Le nostre recensioni ...

Facebook Box

 
 

Scrivici