#PilloleDi Philadelphia

 

#PilloleDi vuol essere un modo nuovo di raccontare una città: in 5 foto e meno di 300 parole.

Una sintesi da leggere in due minuti, durante i quali descriveremo le caratteristiche della città e le principali attrazioni da non perdere.

Ecco le nostre "pillole di" Philadelphia.

 

Philadelphia è la città più rappresentativa ed importante nella storia degli Stati Uniti.

Fondata nel 1682 dalla comunità dei quaccheri, nella sua Independence Hall, cuore del centro storico cittadino, sono state firmate sia la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776, sia la Costituzione degli Stati Uniti nel 1787.

Il simbolo più celebre della città è la Liberty Bell: una grande campana i cui rintocchi hanno annunciato i grandi eventi della storia americana, in particolare la lettura al popolo della dichiarazione di indipendenza nel luglio 1776.

La campana si trovava nella torre della Independence Hall, da dove – danneggiata da un fulmine - è stata poi tolta per essere conservata nel Liberty Bell Center.

Anche se oggi la sua fama è offuscata dalla ben più celebre e visitata New York, Philadelphia è una meta ideale per un piccolo assaggio dei “veri” Stati Uniti al di fuori delle grandi metropoli.

Philadelphia è facilmente raggiungibile da New York , con cui è collegata da numerose corse di bus che impiegano circa un paio d’ore.

 

 

   

 

   

 

   

 

 

 Ti potrebbero interessare anche:

 

New York: le dieci esperienze da non perdere

  dall'Empire State Building  

 

 


 

 

 

 

 

New York è un po' tutti noi

(riflessioni sparse sulla Grande Mela!)

  Times Square  

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

 

Qualche suggerimento enogastronomico

Le nostre recensioni ...

Facebook Box

 
 

Scrivici